| Prima di tutto, difatti Letizia il verbo imbramare non esiste, ma nel dizionario che ho io neanche l'aggettivo. Ma intanto io non mi preoccupo più di tanto nel cercare di capire cosa dicono esattamente,quando si riferiscono a me, non sò perché si affannano tanto a cercare parole difficili quando ce ne sono tante disponibili, più facili, per dire la stessa cosa. Poi alla fine sono tutti sinonimi. Io ho conosciuto Barcellona, ci sono stata due volte, ed é incantevole. Come pure Madrid. Non sò perchè ma ambedue mi sono piaciute moltissimo. Quanto a Gaudì, è l'unico che non riesco, anche da non specialista, a giudicare. Le sue opere sono così strane, così originali, così di impatto, che veramente fino ad oggi non ho capito se mi piace o no. Però credo che mi piacciano, perchè Dalì, anche con cose matte sò che non mi piace. Sono cose diverse, ma Gaudì è capace di farmi pensare a lui. Siamo rimasti un sacco di tempo a guardare, se bello, se troppo rococò, se brutto, non lo sò, ma ci ha a suo modo fascinati. Invece la mia parte di delusione l'ho avuta con la Monnalisa, mi dispiace dirlo, ma vedere quel quadro nella parete del Louvre, forse perchè sproporzionata alla parete, isolata, ma è stata la grande delusione della mia vita. Avevo visto tante volte riproduzioni bellissime su libri di arte, anche in bianco e nero, bellissime, mi ero fatta un idea di una grandiosità che non ho ritrovato. E dirò di più, il suo sorriso nelle riproduzioni è veramente enigmatico, nel quadro non l'ho ritrovato. Certo per anni ed anni non l'ho mai detto, perchè non si usava il concetto che piace o non piace, si usava solo il concetto che se avevi cultura lo capivi, se non l'avevi non lo capivi, e allora, siccome ancora non me la sentivo di essere tranquillamente ignorante, non dicevo niente. Tanto più della Monalisa, che si andava a Parigi solo per vederla, e si tornava entusiasta di averla vista al vivo.Poi l'hanno anche portata qui, in mezzo a vetri che non vi dico, ma non mi sono neanche mossa. Bè buonanotte a tutti, domani comincia un altra settimana. Maria Rosa V. ha avuto fiducia in me e mi ha mandato la ricetta delle frittatine, mò domani c'é la donna e la casa stà confusa, ma già cmprerò gli ingredienti, spero solo di non bruciarmi tutta. Anna | |||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
domenica 16 agosto 2009
Solo due parole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento