....

....

venerdì 14 agosto 2009

l'informazione

Caro Giuseppe, grazie di tutta l'informazione che ci hai dato circa le lingue e la loro evoluzione. A me non dispiace che cambino, visto che anche loro sono dinamiche perche sono vive, come noi... Ma che cambi la nostra lingua italiana, questo mi dispiace molto. Se tu sapessi quanto sto male al sentir parlare alcuni giovani italiane, soprattutto le ragazze, che parlano con le vocali talmente aperte che sembra un'altra lingua...
Invece di dire, sono andata a una festa, dicono, sono andata a una fasta.... Che ne pensi, Giuseppe?
 
Ora mi chiedo, tu sei rimasto in Italia fino 1967 senza sapere dell'esistenza del Canada? e tu, Anna, nemmeno? Ma..... non studiavate la geografia a scuola? Io fin dalle elementari conosco il Canada, poi avevamo
degli amici che emigrarono in Canada e dopo qualche tempo ci mandarono delle foto fatte con le cascate del Niagara alle spalle, appoggiati a una ringhiera... Io non le ho piu dimenticate dopo averle viste in quelle foto! E poi,  non la ascoltavate la canzone degli anni ' 60 che diceva: Aveva una casetta piccolina in Canada, con vasca e pesciolini e tanti fiori di lillà, e tutte le ragazze che passavano di là, dicevano che bella la casetta in Canada!
 
Se volete ascoltarla, andate a questo indirizzo, anche se non è l'originale, ma vale lo stesso. E poi potrete ascoltare centinaia di altre canzoni meravigliose. Approfittate tutti, Giuseppe è un dono speciale per te e per tutti gli amici.
 
 
Cara Anna, grazie, sei molto cara e hai ragione, se ci sta Paolo che non viene mai, anche Letizia puo starci con la sua foto nell'album di famiglia.... :-) Poi cerchero una che sia adatta e la pubblichero e questo la spronerà a venire piu spesso, no? :-l
 
Ora credo che ho scritto tutto per oggi. Ci sentiamo domani. Buona notte a tutti
Lucia
 
 

Nessun commento: