....

....

sabato 15 agosto 2009

REPLICA

Come avete visto ho fatto un pasticcio quando ho scritto prima. Dopo aver scritto il messaggio l'ho mandato, ma non mi è partito; l'ho rimandato prendendolo da "notizia mancata" ed...è entrato nel blog a metà. Cerco di ricomporre il testo precedente.
 
Quando ero ancora in Italia era l'America politica che non conoscevo bene e non quella fisica che studiavamo a scuola. Nell'immaginario collettivo le terre dove ora vivo erano il Nuovo Mondo, l'America e basta. La differenza tra USA e Canada l'ho capita una volta qui; a quei tempi la reale differenza per noi europei era tra l'America del sud (la vostra) e l'America del nord (la nostra). Adesso, per esempio, scommetto che capita a parecchi la stessa cosa per l'Europa. Fisicamente la si conosce; ma politicamente e amministrativamente quanti ne sanno proprio tutto? Ho notato che lo Straff è economicamente ben ferrato ( sarà per ferragosto in corso); però, se vuole essere aiutato da me a dare numeri, è meglio che si rivolge al signor Pitagora...don Peppino i numeri non li sa dare!
 
Complimenti, Gaetana, per le tue attività comunitarie. Quando si ricevono simili riconoscimenti vanno diritto al cuore e danno emozioni particolari perché ti fanno capire che il tuo lavoro disinteressato è stato apprezzato e vale qualcosa. Auguri per la tua nomina a presidente dei..."meno" giovani: il mio voto, anche se virtuale, è per te!
 
Grazie Titty per la fonte di sapienza. Veramente è solo un piccolo pozzetto da cui cerco di prendere qualcosa per rendermi utile e magari interessante.
 
Lucia, mi giunge all'orecchio che la nuova arrivata è tua figlia: bellezza stupenda, simpatia rimarchevole! E, se fino ad ora sul terrazzo c'era già gioia, armonia e contentezza...adesso c'è anche...+ LETIZIA! Benvenuta Letizia e fa sentire a questi vecchietti (non offendetevi: parlo per me) la tua giovane voce!
 
Domani si chiude, qui a Montreal, la sedicesima edizione della "settimana italiana", iniziata venerdì 7 agosto. Nelle zone più italianizzate della metropoli si sono svolte manifestazioni e attività varie di carattere nostrano. Oggi, per esempio, c'è stata la mostra di automobili italiane nella Piccola Italia. E, nel quadro della giornata dell'Infanzia, la Ferrari club America e la Lamborghini Montreal hanno portato in giro su queste favolose macchine alcuni bimbi ammalati dell'Hopital pour Enfants de Montreal. Un pensiero veramente simpatico per alleviare in parte le sofferenze di queste giovani vite.
Ogni anno la settimana è dedicata a una regione dell'Italia; e sapete qual'è stata, quest'anno, la regione che ha inalberato il nostro tricolore? La regione di Maria Vittoria: la  Calabria!
 
Intanto domani vado alla festa-sorpresa dei miei testimoni d'anello (foto fresche...anche se faccia vecchia...in vista). Quando torno continuerò il mio discorsetto sulla regione Quebec e sulla lingua.
 
Per il momento un saluto e un abbraccio a tutte-i da Giuseppe 


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!

Nessun commento: