Sono tornata proprio adesso dal ristorante. Siccome ho la facciatosta, mi metto di nuovo a scrivervi come se non vi avessi gia propinato una enorme pappardella qualche ora fa!!!
Anna,
la pappardella è una cosa che si mangia, è una pasta larga, piuttosto grande che si condisce con i sughi piu svariati. Siccome è di una misura un poco insolita, cioè grande, ogni volta che ci vogliamo riferire a una cosa pesantuccia, parliamo di pappardella.
Comunque io continuo perche ho diverse cose da dire e scusatemi la.... pappardella che sto preparando con la tastiera del mio computer.... :-)
La parola imbranata, non vuol dire lunatica. Si usa per riferirsi a qualcuno che è poco abile nel fare le cose. Una persona maldestra è una persona imbranata, ma non ti preoccupare che non massacra nessuno. Tu forse hai pensato alla parola delle favole quando il lupo sbranava gli agnelli, cioè se li mangiava... come quello di Capuccetto Rosso, ma come vedi non ha nulla a che vedere.
Grazie per avermi dato il numero di Gaetana. :-)
Teresa,
mi fa piacere vedere che ti sei affacciata al blog. Cerca però di non dimenticarti di firmare, se no è difficile capire chi è che scrive. Grazie di tutte le informazioni che ci hai dato.
Giuseppe,
grazie per il tuo commento su Letizia, Glielo voglio proprio far leggere, penso che le piacera. Ora voglio dirti che non è mai successo di ricevere un tuo messaggio combinato così male come quello di oggi. Era un vero geroglifico, l'ho dovuto ripulire per poterlo leggere agevolmente.
A questo proposito voglio dire che certe volte, avendo tastiere differenti, quando usiamo l'accento oppure l'apostrofo, vengono fuori lettere inconsuete che confondono e rendono difficile la lettura, come giustamente ha osservato Claudia.
Io faccio a meno degli accenti e degli apostrofi ogni volta che è possibile per evitare questo inconveniente. Infatti Ivana aveva notato che i miei scritti hanno molte parole senza l'accento.
In quanto all'album degli amici, sì, hai ragione, ho fatto un rimpasto, ma è successo che dopo aver messo il neo-counter non ho piu avuto controllo sulle foto che si sono mischiate sconvolgendo l'ordine alfabetico. Mi sono esaurita ieri sera per metterli a posto, ma non ci sono riuscita, allora ho pensato di cancellare TUTTO e rifare tutto daccapo, solo che ho dimenticato di segnarmi le date di nascita e adesso qualcuno mi manca. Dovrei fare una ricerca per ritrovare le vostre comunicazioni che a suo tempo mi avevate mandato. Perciò ti prego di mandarmi di nuovo la tua data. Quella di Gaetana non ne sono sicura, l'ho messa a memoria, che anche lei me lo confermi per favore. Insomma vi prego di segnalarmi qualche inesattezza.
Penso che ho detto tutto. Scusate se vi ho annoiati.
A domani.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento