Cara Anna, ieri sera ero troppo stanca per fare qualche commento a quello che hai scritto. Ho letto molto superficialmente quello che tutte avevano pubblicato e ho dato delle risposte rapide, ma non mi sono soffermata su quello che dicevi perche richiedeva un certo impegno.
Parli con ironia, a volte pungente, ma sempre divertente, di cose che solo personalmente si possono sbrogliare, ma cerchero di farlo qui di seguito.
Mi è sembrato di capire che mi rimproveri perche a Silvia ho detto che tutto stava bene e a te ho detto che non c'era niente da commentare su quello che ho scritto sul marzo 2009 dicendo che erano soltanto riflessioni. Io non credo che ci sia da offendersi, ma evidentemente le parole scritte si prestano a piu malintesi che quelle pronunciate con la... bocca. Penso che a volte non bisogna ricamare troppo perche, se no, diventa un vero imbroglio, pero devi sapere che apprezzo moltissimo tutto quello che scrivi, al pari di Silvia e di tutte le altre amiche, solo che le parole che scriviamo vengono interpretate da ognuna in modo diverso, ed è normale che sia cosi, ma dispiace che in certe occasioni provocano qualche qui pro quo.
Mi dispiace per quello che ti è capitato con il portafoglio. Spero che tu lo ritrovi. A mia sorella le hanno rubato l'intera borsa con documenti e soldi, però la borsa l'hanno lasciata in un posto visibile, ovviamente senza soldi, ma con tutti i documenti, in modo che qualcuno poteva vederla e farla avere all'interessata, cosa che è successa felicemente. Invece quando hanno rubato la mia borsa a Madrid, ho sperato invano che qualcuno mi avvisasse, avevo oltre ai soldi, tutti i miei documenti, passaporto compreso... Quando ho dimenticato la borsa in un bus a Chicago, dopo qualche ora l'ho potuta ricuperare perche la persona che l'aveva vista, l'aveva consegnata all'autista. Sono paesi diversi...
In quanto all'uso dei cellulari, cara Titty, io credo che è uno strumento utilissimo, ma molto pericoloso se l'uso è eccessivamente frequente. Purtroppo i giovani e anche molti che non sono tanto giovani, sono appesi tutto il tempo al cellulare...
Vi saluto con affetto
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento