....

....

giovedì 16 aprile 2009

mare, montagne, campagna e canederli

Cara Anna, ognuno di noi ammiamo i luogui dove siamo vissuti. A me piace tantissimo il mare, piú che la montagna.
Peró non si puó convincere a chi amma di piú le montagne, preferiscano il mare. Come tanto meno puoi convincere a quelli che piace la campagna con i suoi campi bagnati dal sole o semplicemente guardare le stelle in un cielo della campagna, preferiscano le montagne o mare. Perché anche il campo ha i suoi profumi, il suo incanto segretto. Domandagli a una familia che ha visuto tutta le vita in una estancia in campagna e vedrai cosa ti risponde.
Io ammo il mare di Quequen e Necochea, prima di tutto perché sono andata fin da adolescente. Nulla mi puo togliere quella vita vissuta in quelle spiage, le sensazione e emozione che ho vissuto. A cominciare dei odori del mare, dei frutti di mare, il colore dal azzuro a verde scuro, il iodo che si forma a maniera di spuma nella sabbia e lo puoi mettere su tutto il tuo corpo e ti rivitaliza e abbronza. La sabbia fina ma non farinosa, le dune grandissime con i cerpusgli dove si scondono le leppre. Insoma tantissime cose. Ricordo che due vacanze transcorse una a Itaparica e un altra a Republica Domenicana, al ritorno a Buenos Aires a tutti ci mancava il mare di Quequen e nonostante aver fatto giá le vacanze siamo andati alcuni giorni alla "nostra spiagia", perché per noi il mare era il migliore. Quello che voglio dirti e che ognuno di noi ammiamo di piu i luogui dove avviamo transcorso gli anni piu significativi, come ad esempio tu ammi Napoli.
Cara Iris, conosco i canederli e li mangiava da piccola, e un cibo di poveri perché si faceva con il pane che rimaneva, il salame e lardo ben triturato, latte uova e farina. A me piaceno molto e a dire la veritá li ho fatti anche due anni fá, perché ogni tanto mi piace ritrovarmi con le cose del passato. Buone vacanze!!!
Bene, vedo che é cominciato la telenovela che mi temo durará a lungo e nessuno possiamo prevedere il finale, si intravede che sará divertente. Buona imaginazione
Baci Adriana


Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Nessun commento: