....

....

giovedì 25 marzo 2010

Cara lucia

Scusa, mi era scappato il tuo eloggio  al mio miglioramento dell'italiano, certoche leggendo voi, lo imparo un poco meglio.
A me piace molto anche la terza persona che usa Titty quando parla, ma questo non lo sò fare.
 
Ho avuto un leggero qui pro quo su PF, che veramente era totalmente colpa mia nel senso che non ho fatto a tempo ad accorgermene e fermarmi, ed à arrivato il divertente avviso di servizio. Io veramente ho trovato inutile i commentari dopo di esso, qui in Brasile si chiama chover no molhado (piovere sul bagnato). Questo mi ha irritato un poco perchè inutile e poco cortese a fatto avvenuto...
 
Ma volevo raccontare una storiella divertente della zia di Wladimir con i suoi 97 anni a Giugno. Ebbene, con mia cugina dall'italia, andiamo allo shopping che tu e Maria Rosa conoscete, doveva comprare una cintura. Uscendo siamo passate in una panetteria che é molto buona, per comprare qualcosa di cui io avevo bisogno per non far muorire di fame Mariella. C'era anche Silvia. Nel chè mi giro vedo Neyde, saluti, bacetti e naturalmente commentari sulle diffiicoltà di convivere con la zia difficile. Ma tutto bene, conversazione corta perchè Mariella non capisce il portoghese, e ciao.
Arrivo a casa con la cugina, suona il telefono, e chi era, la zia, e che mi dice? Per poco non scoppiavo a ridere. Comincia dicendo, Anna, mi ha appena telefonato neyde dicendo di non chiamarti stasera perchè hai ospite una cugina dall'italia...ed io volevo sapere se tutto bene, quanto resta, se gli piace il Brsile ecc.ecc. un ora...Ma le risate che ci siamo fatte, sembrava un film di Totò, poi dovevo parlare portoghese con lei....
 
Certo...
 
Gaetana, certo che tornerai a quello che eri, è solo avere pazienza, solo mi fà piacere che finalmente sai cosa vuol dire non avere fame, per te è una tragedia, ma lo vedi che se non si ha è impossibile mangiare...
Andrai di nuovo a ballare e mangiare, mangiare e ballare. Quando una persona è convalescente ha sempre poco appetito, io quando sono stata quei due mesi a letto, se mangiavo poco, mangiavo meno ancora e determinate cose che la donna che veniva tutti i giorni, mi faceva.
Non avevo desideri particolari,almeno non ricordo e solo ho scoperto da un amica che me le ha portate, che le cotolette alla milanese che io facevo con il patinho (non sò il nome in italiano) lei me le ha portate fatte con il lagarto che è quel pezzo di carne arrotondato, lungo e che in genere si fà nel forno, lei invece ne fà le cotolette e vengono molto più buone.
 
Insomma, cara Maria Rosa V. molto lavoro adesso fine mese no? SperoDiego stia meglio ed ho visto la bellezza della festa di Santino...
Hai messo più foto su facebook. Sei l'unica che hai capito cosa diceva Lorena, e ne sono contenta, é quello che ho pensato io tutta la mia vita essendo stata trasportata piccola fin qui, e Lorena l'ha capito anche lei. Mi dispiace che disfa tutta una magica intorno ai sacrifici e sofferenze dei  nostri avi, ma stando dall'altro lato anche non è facile.
 
Quanto alle Miss in seppia, io le adoro ma ne ho solo una dei miei nonni ed una della famiglia di Wladimir con la madre e zii piccoli, con le scarpe arrotondate, vestiti strambi, insomma, una delizia, anzi, credo che quella di Wladimir la zia se l'é presa ,ora non ricordo. Ma sono bellissime, hanno un aria di baule in soffitta fascinante.
 
Un bacione a tutte
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: