....

....

venerdì 1 aprile 2011

da adriana

ho letto felocemente el terrazzo, e trovo que quelle amiche che hanno avuto e hanno ancora   alcuni problemini di salute, pian piano vanno migliorando, cosi mi rallegro.
Io non vado cuasi al cinema nonostante se  piaceno  molto cuasi tutte le espressioni artistiche.
Lucia neanche io ho letto il libro  di Garcia Marquez, sebbene ne ho letto altri del autore, in realtà, ero una grande lettora, ma da che ho il compiuter, pian piano ho perso questo abito, dovrò riprenderlo prontamente perchè sempre mi apunto titoli e autori per acquistarli  e poi non si concretta.
A proposito di arte, questa notte,  nella Rai doppo Annozero,  cè stato nel T2, o Mizzar, un brevetto che mi ha colpito.... Il nuovo spettacolo di SIMONE CRISTICCHI,   quel ragazzo che ha vinto con " ti regalero una rosa"  al festival di San Remo,...con un spettacolo interessantisimo che coinvolge gente del comune, in questo caso lavoratori minatori, credo della Toscana e cantano tutti insieme col "Coro dei Minatori di Santa Fiera" (mi pare di averlo scritto bene)....tanto originale cuanto popolare e di una FORZA  e novità incredibile che ti facevano venire i brividi... Uno dei minatori racconto che la loro vita e tanto in anzia nella settimana che si riuniscono per sfogarsi e cantare...ma che cantanti !!!...e per di più li acompagna nel spettacolo Simone Cristicchi, gia hanno percorso cuasi tutta l'Italia con questo spettacolo....Mi piacerebbe tanto che vengano anche nella Argentina a cantare....Anni fà sonno venutti molti dei  cantanti italiani più famosi, adesso non tanto.., pare che nonstante ci siano tante  asociazioni italiani in Argentina e con tanta comunità che ce cui, non ci sìa nessun manager inicato o interessato....comunque se ne vano cuasi tutti nella America del Nord che sono più ben organizatti.
Lucia, mi rallegro che l'intervento sia ormai passato. Condivido in tutto quello che hai detto sugli inmigranti che arrivano a Lampedusa e l'egoismo e cinismo della UE, con alcune eccezioni. Ma quelli che mi fanno più rabia sono i Francesi....
Riguardo a la visita del ministro, da due o tre giorni, si è ridota da oggi mattina ad oggi notte, soltanto 24 ore e non ne ha avuto il tempo per andare alla inaugurazione del Doriforo, queso informano i media.....Asecondo pare che nemenno la comunità italiana lo ha visto (informazione dei giornali)...Comunque l'opera rimarrà per cuasi tre mesi.
MRV. ti ringrazio gli auguri.
Vittoria..auguro presto miglioramento.
Silvia...mamma mia che batterio molesto che hai presso !!!, comnque se non hai avuto la febbre sicuramente non era ne la famosa influenza A e nemmeno il dengue, che pare ci siano un altra volta queste due malattie,  soprattuto il dengue che imbatte un altra volta da quelle parti del continente. (letto nei giornali).
Sicuro che dimentico altre cose, ma sono stanca e vado a riposare
un abbraccio Adriana
 
 

Nessun commento: