| Maria Rosa V che mette apparte i soldini per me,vedi di nasconderlo da Santino senó pensa che é un giocattolo e mi frego capito?Poi Anna che dice"che iella....Silvia sta sempre a casa quando io scrivo......"sic...siccc ma Anna qualche volta potro pure stare a casa sia pure magari per un periodo,o senó scegli un giorno,non scrivi e mi avvisi che posso stare a casa....snifff..sniff...sniffff...senó a casa non ci potrei stare mai.Poi Anna hai ragione esposizione sud-ovest é la piu fresca....ma "ESPÒSIZIONE" il corridoio non é esposto a niente é fra le pareti sud-ovest e nordeste,chiuso tra pareti interne.Quindi se l aria di servizio,tanto per essere chiara,fosse realmente esposta a sud-ovest( e invece non lo é perche é un cortile interno del palazzo)sarebbe la cucina ecc esposti al fresco...sniff...snifff....realmente duro da immaginare.Io ho il salotto esposto davvero,e l area di servizio e il bagno mio esposti come le tue stanze e salotto. e cioé verso nor deste,Invece le mie stanze sono esposte(pareti e finestre ) verso sud ovest,in inverno si crepa dal fredddo nelle stanze.Naturalmente tutto piu omeno,nella direzione.Adesso il mio povero e piccolo corridoieto ha le pareti che sono esposte alle pareti interne di bagno e stanze,lui nenache sá cosa voglia dire esposto a qualcosa.....poi come ti dicevo....tu pigli il termometro e lo metti per alcune ore in salotto,uin stanza di Sarina,in stanza tua e tiri le tue conclusioni,se sono sbagliata io me lo dici?basta mandarmi i vari bollettini...perche qua stiamo peggio che peggio,mi ricorda (in peggio) i fusi orari,solo piu semplice da rislvere perche il termometro é trasportabile.Io lo tendo vicino alla porta d uscita della cucina,pure essa esposta a niente praticamente,solo che non dico nel blog che LA CASA ha tale e tale temperatura.Quanto alla penombra piace pure a me,e poi secondo esperienze in zone calde ,la penombra evita l entrata del calore.,io non aprlavo delle persiane parlavo dei vetri.Poi al tempo di papá c erano persone un poco maleducate che buttavano cose dal balcone(e lui ne aveva uno)ma oggi io non sento tanto parlare di questo,la gente é un poco piu educata.Io quando esco se non chiudo tutto ermeticamente altro che,trovo ,la casa inondata,Camillo e Vioelta abbiate un buon viaggio,sono sicura che vi sarete ben goduti questo viaggio,e poi,se aveste qualche lamentela piccolissima sono sicura che sarebbe solo da Camillo(diccelo se puoi) perche penso Lucia come madre deve essere un poco severa,ma come suoceraq sono sicura del contrario...ma siccome siete grandi tutti e tre no?Auguroni pure a voi per la nipotina e a Letizia,che sará certo esultante.Bacioni,Silvia |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
venerdì 5 febbraio 2010
che belle risposte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento