....

....

sabato 13 febbraio 2010

la tecnologia

Care amiche,
che bello essere nati nel XX secolo. Possiamo godere di tanti sorprendenti mezzi di comunicazione che ci ha messo a disposizione la tecnologia sempre piu innovativa dei nostri giorni. Chissa come sarà il futuro, ma per ora mi sembra di vivere nel "paese delle meraviglie".

Pensate che oggi grazie alla tecnologia, ci siamo viste e parlate con Anna. Abbiamo ripetuto l'esperienza di ieri, ma oggi ancora meglio perche ho visto Anna per "intero" :-) attraverso Skype e perche l'incontro si è allargato... ed a un certo punto siamo state in quattro insieme!... Piu in basso vi racconto.



Ecco, come ho visto Anna! Condivido questa immagine perche mi sembra bello che partecipiate anche voi in qualche modo alla nostra gioia di esserci incontrate.

Ebbene, mentre eravamo in collegamento con Anna, le ho commentato che stamattina mi è arrivata una email di Silvia dove fra altre cose mi diceva che aveva appena saputo che il figlio di Maria Rosa V, ha avuto un incidente cadendo dalla scala e che doveva operarsi. Mentre glielo dicevo a Anna, ho pensato di telefonare alla nostra amica, cosa che ho fatto immediatamente e cosi abbiamo saputo che oggi pomeriggio verrà operato al gomito perche ha una frattura abbastanza complicata.

Ci dispiace molto, cara Maria Rosa, e ti siamo vicinissime desiderando e augurando a Daniel un risultato perfetto dell'intervento. Un abbraccio a te, cara amica.

Poi è arrivata una telefonata da Luisa e grazie al tasto "viva voce" del mio telefono, abbiamo fatto una conferenza a tre!!! E' stato carino parlando tutte e tre attraverso il computer e il telefono.  Peccato che non ho pensato al tasto viva voce quando parlavo con Maria Rosa, ma lo stesso ho fatto da tramite per mandare i baci una dell'altra.

Ecco: due cose, una bella e  una brutta, una che ci rallegra per il gradevole incontro fra noi, e l'altra che ci rattrista perche la nostra Maria Rosa V. si trova in difficoltà...

Un abbraccio a tutte
Lucia


.

Nessun commento: