....

....

martedì 9 febbraio 2010

PER TUTTE

Cara Titty, non mi orrorizzo no, è interessante per me sapere queste cose, solo non le faccio, e non le sò fare e non mi piace farle, io compro tutto come te, pronto. E siccome il mangiare non sono brava neanche ci soffro, sebbene ho alcuni bei ricordi di profumi a casa mia. Ed anche quando Wladimir cucinava, certo era diverso, ma non ci penso mai a sapori ed odori.
 
Lucia, il verdetto è stato di otto contro cinque, ma se tu pensi che è falso, tutto montato, non sono fatti veri, e chi sà come sono scelti i giurati, non significa molto. E poi non sai chi ha votato a favore o contro. In pochi minuti come fai a decidere? Quindi non mi ha smosso.
 
Bello il racconto di Adriana, e il racconto dei campanelli, qui all'interno ancora devi battere le mani in molte cittadine, anche perchè mettono i campanelli in certi posti che non li trovi mai. Dopo che vengono ti dicono, stà lì, come se fosse ovvio...
 
Lucia cara, ma non ti ricordi le invasioni dei barbari, le straggi che si facevano di essere umani colpevoli o innocenti dell'epoca che fù? Delle guerre, delle rivoluzioni, dell'olocausto, della tortura che la chiesa fece in nome della Inquisizione, delle strategie dei grandi, di una Cina con storie incredibili ma vere. Hai visto L'Ultimo Imperatore? è una storia vera, ma come si fà a dire che il mondo stà peggiorando. Il mondo è stato sempre quello che è, l'unica differenza è se lo viviamo o lo leggiamo nei libri di storia. Bè è la mia opinione, ma solo posso dare la mia.
È che mi impaurisce questo, diciamo, regionalismo, le guerre ci stanno ancora e milioni di soldati vanno, per essere a volte uccisi, ma certamente per uccidere, e allora, cosa stà cambiando, volesse il cielo fosse un bonismo reale, ma è televisivo.
 
Lucia, solo capisco il tuo entusiasmo per conoscere la tua nipotina, ma non prorrogare per molto adesso, perchè io sono stata una giornata intera con una bambina di due mesi, con tutti i diritti di stare con lei. Ebbene, fino ai sei mesi, anche di più, dormono, mangiano e dormono, l'ho vista dormire e l'ho presa in braccio si e nò un tre volte in molte ore.E non con genitori novati che stanno addosso alla bambina, l'ho avuta tutta per me, eppure, non c'è come profittare molto.
Poi genitori novelli, corrono, si preoccupano, non si può far rumore, ed io non ho avuto questo problema perchè ce ne sono altre due con otto anni, quindi non io facevo rumore. E ripeto, erano felici di occuparsi di altro.
Era solo per ricordarti di continuare con il tuo entusiasmo incontrollabile ma non ti deludere se poco la potrai coccolare in questi primi mesi.
Lo sò che sei madre, logico, io non lo sono stata, ma essere madre è una cosa, nonna è molto più bello, ma più in là.
 
Un bacione a tutte
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: