| Certo che è bello oggigiorno poter vedere al vivo una nipote lontana, ma certo è come sapere prima se è maschio o femmina. In un certo senso si è guadagnato tanto e si è perso anche tanto. È come il Natale, mi ricordo che a Roma tutte le notti di natale io mi sognavo la bicicletta richiesta a babbo Natale e mai avuta, e ora che sono adulta penso che è valsa la pena avere la delusione dei pattini il giorno dopo, perchè così avevo tutto un anno ancora per sognare che la bicicletta sarebbe venuta...non è mai venuta e quanti Natali ho guadagnato. In fondo il periodo che antecipa l'allegria è il più bello che ci sia. Tu figurati che mi sono astenuta di chiedere a mia cugina le foto dei cugini, certi, che ricordo, cerco di immagginarmeli, è divertente. Quanto alla droga, io mi ricordo che mia cognata, appena mio nipote andò al liceo, gli disse, se vuoi fumare dillo a me che ti dò i soldi per comprare le sigarette o te le compro (è proibito venderlo a minori...), ma non accettare sigarette da nessuno. Il risultato è stato che nessuno dei miei nipoti fuma, bè è andata bene, ma almeno nessuno li ha viziati. Alfredo ha fumato la pipa per un periodo poi niente più. Il caldo qui è soffocante, non sono ancora le 11 eppure dentro di casa nel corridoio abbiamo già 27 gradi, figuratevi fuori, ed ho da fare... Quanto al mio Morgan, certo è molto intelligente, e credo che non sbagliava un colpo, ma che io sappia, non è che la droga aguzza il loro genio, diciamo così, ne hanno bisogno per, diciamo, scendere a terra. In genere lepersone speciali, come lui, e ne ho conosciuti alcuni, non si adattano alla vita di ognuno di noi, vita normale, monocromatica, hanno bisogno di un mondo diverso, di fuggire dal nostro, non sono neanche capiti, apprezzati sì, per il loro lavoro, ma non accettati dalla gente comune. si sentono diversi, lo sono, hanno bisognodi uno spazzio che per loro non c'è. Io credo che la droga gli permette di fuggire da noi, certo non tutti, ma i più deboli. Io almeno la vedo così, e certo è solo un opinione che mi sono fatta per letture, per essere vissuta un poco accanto ad alcuni nell'Editora Abril, dove naturalmente c'è gente di tutti i tipi. Ma a me Morgan piace, e le sue musiche hanno contenuto, ed è svariegato, e parla bene, ed è sincero, e mi piace. Alla fine è questo. Spero che stiano tutti bene, e non sapevo che avevo un genietto di lavature a casa... Cara Vittoria, mi piace molto ciò che scrivi, e se lo vuoi sapere, mi piacerebbe saper scrivere poesie, e non lo sò fare, come vedi, ci sono vantaggi e svantaggi, e poi non è che sempre dico cose, a volte parlo a vanvera, e va bene, questa anche è qualcosa, ma non è che sia molto, quindi stai tranquilla. Un bacione, oggi ho mille ed una cose da fare. Anna |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
venerdì 5 febbraio 2010
LUCIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento