....

....

sabato 6 febbraio 2010

a Maria Rosa e tutti

Carissima Maria Rosa:sento la radio di Gaetana che ci parla di regime alimentare...dimensioni dei piatti per poi addolcirlo con una bella canzone napoletana.Oggi ho fatto una giornata proprio casalinga....e mica ci son stata male facendo varie cose svariate,capisco chi tende a stare chiusa in casa perche si sta comodi,hai telefoni se vuoi contatti....solo vedo negativo il fatto che ho fumato molto di piú che quando esco (cerco di non fumare in strada,pure se ho una  adatta ,piccolina ceneriera in borsa per questo)e poi il poco movimento da una stanza allo studio alla cucina,in un appartamento....che bene alla salute non fá.Ho una amica che non esce quasi e dice sta benissimo,io ogni tanto l ho fatto,ma solo oggi proprio non sono uscita neanche per fare una piccola spesa,pure per il caldo(adesso ha rinfrescato peró)e quindi oggi per la prima volta posso dire che la capisco,tanto piu che il marito gli fa le spese.Certo é grassa e non dimagrisce,ha vari problemi di salute ma non solo per il stare a casa,penso sta a casa  piuttosto per questi problemi,insomma,uno finche non le passa le cose é difficile capirle.Ma in realtá Maria Rosa V,ció che volevo dirti  in realtá  é che leggendo la tua risposta a me mi sono andata a rileggere ilm mio(cosa che non faccio mai)e ho visto che realmente ció che volevo dire non era niente chiaro e dava per prenderlo come l hai preso tu.Oltretutto bene che io avevo in mente che questi argomenti(per il mio modo di essere) non sarebbero trattabilima questo perche io dimentico che sono in un blog,penso solo alla persona e quello che voglio dire e spedisco, in un blog,pure di amici,le cose,secondo me si trattano( gl argomenti) in modo piu generale)e io invece faccio come fossimo al telefono ....ma questo sempre....perche cosí mi sono abituata tutta una vita con gl amici di qua,....e cosí mi frego.Ció che voglio dire é che l internet,i blog,hanno un speciale linguaggio  che bisogna seguire(secondo me) e uno non dovrebbe parlare nel blog come fosse al telefono o personalmente,né parlare personalmente o al telefono come fosse in un blog....io non sono mai riuscita a adattarmi,e forse da ció(ci pensavo oggi) risulta la comunicazione  a monologhi....cioé io scrivo,ma non permetto la partecipazione perche al telefono ci sono botte e risposte immediate,sei interrotta da ció che dice l altro,magari cambi pensiero,insomma il tu a tu.Il blog é una lettera che arriva  e si legge,non é un dialogo veramente ...dico nel senso partecipativo.Perlomeno oggi questo ho guadagnato,di (penso) aver svendato il mistero dentro,ma adesso si´,ho capito,almeno per me é chiaro e cosí mi sono tolta questo dubbio che mi assilava ,da tempo tentavo di spiegarmelo).Primo segreto la lunghezza,scrivere poco,ecco il primo segreto,o meglio ,la prima soluzione....questo é l ultimo lungo che dovrete ingoiare.....ho fatto gl auguri ai gemellini di Vittoria?credo di no,ma siccome siamo con due ore di differenza ancora sono in tempo.Tanti auguri.E auguroni a Daniele lunedi e a Vanessa mercoledi e a Santino per i suoi genitori.Abbraccio tutti voi,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: