....

....

venerdì 5 febbraio 2010

mia sorella Anna

Carissimi tutti:io cerco sempre di non intromettermi negli scritti di Anna(anzi di nessuno,per questo i miei sono monologhi) ma alle volte é piu forte di me.Oggi sono legata a casa aspettando il tizio che mi deve aggiustare il letto ribaltabile della suite di servizio(sic....) si ,ho inventato un letto perche avevo solo il bagno per la donna e non si sá mai)poi fatto una porta di quella a fisarmonica....insomma.Ha telefonato che verra tra  qualche ora,ma devo stare tutta la giornata perche voglio che finisca oggi.,e come sempre,stando a casa leggo un po nel terrazzo,e questa storia del termometro di Anna sono due anni che ne parla nel terrazzo,27....36,48.....pare che si sciolga l appartamento.Dovete sapere che l appartamento di Anna ha una sala grande con ben tre finestre,una delle quali grande che apre poco non só perche.Poi ha un corridoio lunghetto ma stretto che porta alla parte intima,che sarebbero:la stanza studio con finestra,la stanza da letto con finestra e i bagni con finestra verso l area di servizio.In cucina ha una finestra sempre chiusa e una grande finestra sempre chiusa,poi lei se vuole dice il perche ,io apro tutto per ventilare l apto quando ho caldo)poi nella stanza della donna pure una finestra ragionevolmente grande........Il corridoi é l unico posto della casa stretto,senza finestre(dá sulle stanze e cucina),Ora....dove mia sorella mette genialmente il termometro?nella parte piu calda della casa e ci trasmette queste letture....Io penso...sic...che lei pensa,che il termometro sta in un posto e "raccoglie" la temperatura di tutte le dipendenze e fá una media..,perche oltretutto lei nel corridoio solo passa per andare da un posto all altro non ci stá.Ora direte voi,perche non lo mette in salotto?nello studio?nella cucina (se apre alemno una finestra delle tante che ci sono?)Allora io direi,che faccia una esperienza,che lo metta dentro al forno a temperature basse(senó il mercurio scoppia)e poi che chiami i pompieri immediatamente......non é necessario che vi dica che scherzo,ma  siccome,per chi non conosce casa sua,puó dare l idea che sta dentro un forno,ed é vero che fa un caldo cane,ma tutte e due abitiamo ,per fortuna in locali alti della cittá,pure se gl edifici e il cemento che abbonda toglie molto del vantaggio.Abbiamo un amica che invece abita in fondo alla valle,non lontano da noi,ma  lí veramente quando ci vado faccio una sauna gratuita,eppure ha un appartamento piu grande del nostro,íl fatto é la localizazzione, quasi in una vallata(quasi no,in una vallata),,,ecco,ho fatto la mia parte....adesso Anna se vuoi fai la prova,portalo nelle varie stanze e vedi se non abbassa questa  colonnina.....Vi abbraccio tutti,Silvia....solo Lucia ha apprezzato le mie istruzioni,e mi pagherá,,,,,questo lato del terrazzo io non lo conosco,siete tutte tirchie?e io che pensavo farmi un gruzzoletto,,,,che peccato.
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: