Anna, che è la piu assidua visitatrice del terrazzo, non si è vista fino a adesso. Sarà fuggita perche ha trovato che il blog è diventato un kindergarden?... :-))) Scherzo, sicuramente è alle prese con la cugina che le sta facendo visita e percio non l'abbiamo vista, pero devo dire che ha ragione perchè questa settimana c'è stata proprio un'invasione di bambini sul nostro blog, E' vero che sono tutti molto belli e meritano di venire a rallegrarci con i loro faccini dolci e ingenui, ma Gaetana, non ti sembra di esagerare? Comunque grazie a Claudia per il suo commento su di loro.
Mentre scrivevo è arrivato Santino in braccio alla sua nonna e ci ha fatto vedere anche la sua torta con tutte le decorazioni infantili. Ho visto però che la torta ha un'architettura un po' complicata, e quindi mi domando: quale era la parte che si poteva mangiare? Che bello tutto! Bello Santino, bella la nonna, belli i genitori! Complimenti a tutti!
Ieri sono stata impegnata tutto il giorno con una mia carissima amica che ha subìto un piccolo intervento chirurgico. Voi la conoscete perche ho parlato qualche volta di lei e ho anche pubblicato delle foto dove siamo tutte e due a Mar del Plata. Ve la ricordate?
Ebbene, Maria, che di lei si tratta, la settimana scorsa si è sentita male, dolore al petto, sudorazione, difficoltà al respirare... ecc. Ha poi raccontato che si è buttata sul letto in attesa di... morire! :-( Ha pensato che se era arrivato il momento, era giusto che fosse cosi, rapidamente e senza andare incontro a terapie varie. Ma per fortuna, e ringraziando il cielo, il dolore è passato, ma il giorno dopo, saggiamente, (e meno male) ha preso appuntamento con il cardiologo. Le hanno fatto tutti gli studi del caso e per ultimo un cateterismo, il quale ha scoperto che c'era un'arteria bloccata, perciò immediatamente le è stato messo uno stent e in 24 ore è tornata a casa. Mi ha telefonata dall'ospedale dicendomi se potevo passare la giornata con lei per dare un po di riposo alle sue due figliole, cosa che ho accettato immediatamente e abbastanza emozionata... Lei si sentiva bene e il dottore le ha detto che puo fare vita normalissima e che lunedi puo riprendere il suo lavoro!!! Infatti l'ho vista davvero bene e sono rimasta molto contenta.
Ricorderete che 15 giorni fa ero andata con lei e con mia sorella a Puerto Madero per la famosa regata di navi antiche. In quell'occasione l'ho invitata al mio compleanno che avrei festeggiato a Las Violetas. Lei ha accettato con entusiasmo, ma subito dopo mi offerto di festeggiarlo a casa sua, che ha un saloncino piu grande del mio e soprattutto lei è bravissima a organizzare questo tipo di riunioni anche perchè in passato ha avuto una impresa di catering. Perciò era felice di organizzare tutto per me.
Io sulle prime ho accettato, ma comunque un po' dubbiosa. Poi quando è successo il suo malore, e mentre faceva gli esami pertinenti, le ho detto che assolutamente doveva dimenticarsi di organizzare la mia festa. Quindi ho deciso che si faceva a Las Violetas. E cosa credete??? Ieri, è tornata alla carica a dirmi che lei sta benissimo, che per lei è niente organizzare una piccola riunione, ecc. ecc. Io ho continuato a rifiutare, ma lei testardamente ha continuato a insistere.... e alla fine ho ceduto, perche era tanto il suo entusiasmo, che sembravo una villana se continuavo a rifiutare... Comunque lei ha deciso: si fara a casa sua! Ora manderò l'indirizzo alle amiche a cui ho gia invitato, facendo sapere il cambio di programma.
Oggi è una giornata grigissima a Baires, una domenica che si potrebbe spendere al cinema. Infatti con la mia amica del terzo piano abbiamo gia organizzato per il pomeriggio, sempre se la pioggerellina di adesso non si trasformi in un temporale.
Poco fa, sono andata su google e ho messo la parola "portaaperta", chissà perche oggi mi è venuto in mente di fare questa ricerca... E cosa ho trovato?????????????
Ci sono moltissimi riferimenti a porta aperta, fra blogs e associazioni varie, fra cui una associazione spagnola per i malati mentali e disabili vari...... poi c'è un blog di un altro spagnolo che scrive un po' in italiano e un po' in spagnolo, e tanti, tanti, altri riferimenti... sono rimasta a bocca.... aperta!
All'inizio del nostro blog, avevo visto che nella rete c'era un sito di un' organizzazione che si chiamava piu o meno porta aperta e si trattava di una onlus religiosa, ma non avevo visto tutti questi altri. Ora piovono siti con il nome porta aperta!!! Sara il caso di cambiare nome al nostro???Attendo i vostri commenti.
Ora vi saluto e vi chiedo scusa della lunga lettura, se ci siete riuscite ad arrivare fin qui... :-)
Un bacio
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento