....

....

lunedì 22 marzo 2010

Lorena 2 meses

Oggi ho trovato Lorena molto pensativa...e dopo un pò mi dice, ma scusa Anna, che vi ho fatto che mi avete cacciata da qui?
Io sopresa non sapevo cosa rispondergli, alla fine lei sbotta, sai, io i grandi non li capisco....
 
Ed allora ho trovato la risposta,cara nipotina mia, i grandi quando comincerai a pensare di capirli, è arrivato il momento che non ti capiscono loro, quindi non ti romper la testa che rimane rotta...nessuno te l'aggiusta.
 
Ma poi, vedendo che stava in un momento riflessivo gli ho detto, sentiamo il prgramma RAI, hai visto che parla di padri e figli?
Vedevo che, secondo le affermazzioni che facevano, stringeva  la testa, si grattava il mento, ma non ha perso un sola parola.. Ed io l'ho lasciata assimilare, volevo proprio vedere come la vedeva lei da bambina ancora con tutta la vita davanti...
 
Ebbene, mi dice, senti, tu vedi papà e mamma, si sono innammorati, io non c'ero, mica mi hanno chiesto il parere, ma sono qui e sono felice.
Ma si sono scelti loro una vita da vivere in comune. L'hanno deciso loro di mettermi al mondo, io non lo sapevo neanche...
Ma pensa bene, se un domani decidono di vivere in Cina e mi portano con loro, stanno realizzando i loro proggetti, non i miei, lasceranno i miei nonni, sorelle, zie, e se ne andranno lontano ed io con loro.
Di nuovo hanno avuto nelle loro mani la decisione del loro destino e del mio. Hanno scelto loro di affrontare i sacrifici inerenti a questa scelta, e credo, sinceramente, per loro, non credo io c'entri troppo. Senò perchè, non saprei se vorrei andare in Cina.
 
Sono d'accordo di doversi occupare dei genitori, ma non sono d'accordo che sia per via della loro realizzazzione  e scelta di vita; per amore, ma anche io da grande voglio fare le mie scelte come loro...e tu hai visto quel signore? Non si è fatto una vita per stare accanto a padre e madre...e va bene, e poi chi si occuperà di lui?
Nessuno, allora arrivo alla conclusione che i figli non sono fatti per essere il bastone della vecchiaia, devono esserne la gioia e soddisfazzione nella misura della loro felicità e riuscita nel cammino loro. Ma allora come si fà?
 
Lorena senti....No Anna, stò stanca di pensare, ne parliamo fra alcuni anni, ora vado a dormire
 
Anna
 
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: