....

....

martedì 16 marzo 2010

La nostra Ivana!

....



Come è bella l'amicizia e come riscalda il cuore! Poco fa mi ha telefonato Ivana e abbiamo parlato quasi una mezz'ora! Ero cosi felice di chiacchierare con lei, mi sembrava di essere vicine vicine mentre ci scambiavamo le nostre impressioni e il nostro affetto.

E' stato bello, è vero, ma poi ho pensato a quanto mi manca la sua vicinanza concreta, il poter guardarci, mentre ci parliamo, il poter passeggiare per le strade di Buenos Aires a braccetto... come è successo l'ultima volta che ci siamo incontrate io e lei quando siamo andate alla Legislatura per assistere all'omaggio  che hanno fatto a Roberto Benigni e all'uscita, dopo aver fotografato ripetutamente Benigni con il nostro cellulare, siamo andate a prenderci un caffe... e poi abbiamo camminato tante "cuadras" chiacchierando strada facendo di tante cose... si era fatto tardi, era quasi sera...
poi lei aveva preso il "colectivo" per andare all'Università a dare la sua classe e io avevo preso un altro per tornare a casa... non mi dimentico piu di quel pomeriggio... ero cosi contenta di averla per amica. 

Continuo ad essere felice di averla per amica, ma... dopo aver chiuso la telefonata, mi sono sentita un po' triste, la nostalgia mi ha presa di soppiatto... ma poi mi sono detta che c'è ancora del bello da vivere... Ivana tornerà a Buenos Aires, è abituata a questa città, qui si sente come pesce nell'acqua... potremo ancora vivere bei momenti insieme.

A presto Ivana, ti aspettiamo  l'anno prossimo! :-)

Un abbraccio
Lucia

PS: Fra le diverse cose di cui abbiamo parlato, mi ha detto che Lino non sta tanto bene. Da qui gli facciamo tanti auguri di prontissima guarigione.



.

Nessun commento: