....

....

mercoledì 17 marzo 2010

qualche altra notizia su S.Patricio a BS.As.

Santo patrono de Irlanda al que se le atribuye haber extendido el cristianismo en ese país en el siglo V. De sus escritos deriva el uso del trébol de tres hojas como metáfora para explicar el concepto de la Santísima Trinidad (Padre, Hijo y Espíritu Santo).

Esta noche, y tal como viene sucediendo en los últimos años, Buenos Aires volverá a teñirse de verde con los festejos de San Patricio, el patrono de Irlanda.
....................................................... En el pasado no muy lejano, el día de San Patricio era celebrado únicamente como una fiesta religiosa. Hasta que Irlanda comenzó a utilizar la festividad como una campaña publicitaria internacional para dar a conocer su país y su cultura. El primer festival de San Patricio se realizó en Dublín el 17 de marzo de 1996. Fue tan exitoso, que hoy consiste en una gran celebración que se extiende por 5 días, y que se replica por distintos lugares del mundo.

TRADUZIONE:
San Patrizio è il santo patrono dell'Irlanda, al quale si attribuisce l'aver esteso il Cristianesimo in quel paese nel secolo V. Dai sui scritti, ne è derivato l'uso del trifoglio (quello a tre foglie!) come metafora per spiegare la Santissima Trinita.


Questa sera, cosi come è avvenuto negli anni recenti, Buenos Aires tornera a tingersi di verde per i festeggiamenti di San Patrizio.
................
In tempi non lontani, il giorno di S.Patrizio veniva celebrato unicamente come festa religiosa, fino che l'Irlanda iniziò a utilizzare la festa come campagna pubblicitaria internazionale per promuovere il paese e la sua cultura. Il primo Festival di S.Patrizio si realizzò a Dublino il 17 marzo 1996. Il grande successo ottenuto,  ha dato luogo alle repliche in diversi paesi al mondo. Oggi i festeggiamenti si prolungano per 5 giorni.
Lucia

PS:
Una delle tradizioni principali è quella di bere molta birra... percio il governo di Bs.As. metterà in atto una serie di controlli, specialmente di alcolemia,  nelle zone della città dove ci sono molti pubs.
.


Nessun commento: